Taglio abusivo di alberi, Carabinieri Forestali intensificano i controlli. Denunciata una persona per furto aggravato di legna.
L’operazione in località “Il Monte” a Tufillo, nel Vastese, a seguito di un’accurata attività di indagni. Ad intervenire i Carabinieri Forestali di Gissi che hanno individuato il responsabile del taglio abusivo di piante del tipo roverella e carpino nero, in un’area boschiva del demanio sottoposta tra l’altro a vincolo idrogeologico e paesaggistico.
Accertati quindi gli abusi, i forestali hanno posto sotto sequestro penale il legname già tagliato rincevuto presso l’abitazione del responsabile. L’uomo, un ex dipendente del Comune, è stato denunciato per furto aggravato da violenza sulle cose.
Proseguono intanto le attività di controllo da parte dei Forestali al fine di contrastare la radicata consuetudine del saccheggio indiscrimnato dei boschi, con danno ecnonomico al pubblico demanio e sulla tenuta dell’assetto idrogeologico dei suoli» commenta il colonnello comandante provinciale di Chieti, Nevio Savini.
Taglia alberi sul demanio, denunciato per furto un uomo del Vastese
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.