I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno denunciato in stato di libertà due ventenni del capoluogo responsabili di furto e resistenza a pubblico ufficiale sorpresi a bordo di un’auto di grossa cilindrata oggetto di furto.
Ad insospettire i Carabinieri la giovane età del conducente di un’Audi A5 e la decisione immediata dei militari di procedere al controllo dei due occupanti il veicolo entrambi poco più che ventenni.
I due nonostante la giovane età non hanno ottemperato all’alt intimatogli dalla gazzella dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri e ne è scaturito un inseguimento lungo via Sant’Antonio Abate e rione San Vito.
A causa della elevata velocità l’Audi A5 ha urtato contro il marciapiede e si è fermata, il ragazzo alla guida è immediatamente sceso dalla vettura ed è scappato mentre il passeggero è stato bloccato dai Carabinieri.
Contestualmente negli uffici della Stazione Carabinieri il titolare dell’autovettura ha sporto denuncia di furto mentre i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno identificato e individuato l’autista.
I due sono stati denunciati a p.l. all’A.G. per furto aggravato e resistenza a P.U. , mente il conducente anche per guida senza patente poiché mai conseguita.