Alle ore 22,15 circa di ieri, all’interno di un Bar — Sala Giochi, sito in Campobasso alla Via Veneto, un cliente, armato di coltello a scatto, costringeva la barista L. F. di anni 29, a consegnargli l’incasso della serata. Subito dopo aver preso le banconote, il malvivente si portava dietro al bancone e accoltellava la ragazza alla gola.
Quando la ragazza, per ripararsi dai colpi si è rannicchiata a terra, l’uomo le ha sferrato ancora numerose coltellate sulla nuca, per poi allontanarsi velocemente dal luogo del delitto.
Dopo pochi minuti il fidanzato della vittima , giunto sul posto, l’ha trovata riversa a a terra in una pozza di sangue e ha lanciato l’allarme richiedendo l’intervento della Polizia e del 118.
Personale della Volante, portatosi immediatamente sul posto, ha trovato la ragazza in stato di semi incoscienza ed accanto a lei il coltello insanguinato.
Immediatamente è partita una caccia all’uomo. E lo stesso equipaggio della Volante nel volgere di pochi minuti è riuscita a rintracciare, lungo Corso Vittorio Emanuele, l’autore del reato, S. U. le sue iniziali, di anni 35, di Campobasso.
Per lui sono scattate le manette per i reati di tentato omicidio e rapina aggravata.
Sul posto sono intervenute anche la Polizia Scientifica e la Squadra Mobile per collaborare alle indagini.
E proprio dai primi riscontri è emerso che S. U. è stato trovato con un tasso alcolemico molto elevato. Dopo aver rapinato ed accoltellata la ragazza, si è recato, come se nulla fosse, presso una pizzeria del centro, ove ha consumato una pizza ed alcune bibite.
La ragazza allo stato ancora in prognosi riservata, è ricoverata presso l’ospedale Cardarelli.