I militari della compagnia Carabinieri di Isernia hanno intensificato i controlli nei confronti dei conducenti, soprattutto in orario notturno, per verificare le loro condizioni psicofisiche, legate all’abuso di bevande alcoliche o alterate per uso di sostanze stupefacenti.
In particolare, la Sezione Radiomobile ha sottoposto a verifica tre conducenti notati in questo centro cittadino per avere una condotta di guida incerta e manifestato sintomatologia riconducibile ad abuso di sostanze alcoliche. Gli stessi, infatti, sono risultati avere un tasso alcolemico superiore di gran lunga al consentito per cui, trattandosi di violazione di carattere penale, sono stati segnalati alla locale A.G. per le relative determinazioni. Un giovane che, alla guida dell’auto, aveva manifestato sintomi di alterazione psicofisica riconducibile a recente assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutato di sottoporsi al relativo accertamento medico, ed è stato segnalato alla competente A.G..
Ai predetti è stata ritirata la patente di guida, decurtati i punti e nei loro confronti a cura della Prefettura verrà adottato il provvedimento di sospensione/revoca del documento.