FRAINE – Altri furti nella notte: rubata una Porsche Cayenne a Fraine.
Ieri sera due tentativi sventati dal pronto intervento dei Carabinieri. E’ emergenza sicurezza nell’Alto Vastese.
Un vero e proprio Far West, altro che pace e tranquillità dei paesini montani.
L’Alto Vastese è da giorni sotto attacco. Decine di abitazioni visitate e ripulite tra Torrebruna e Carunchio negli ultimi giorni, addirittura un anziano rapinato in casa sotto minaccia di percosse a Castelguidone nelle scorse settimane. Furti a raffica, persone narcotizzate e derubate e non sembra esserci argine a questa ondata criminale che si sta abbattendo sul comprensorio interno del Vastese.
Ieri sera, poco prima della mezzanotte, due tentativi di furto in abitazione a Fraine, sventati dalle grida di una donna che si è accorta di avere dei ladri in casa e poi dal tempestivo intervento di una pattuglia di Carabinieri.
La caccia all’uomo ingaggiata dai militari, ieri notte, ha dato però esito negativo. Evidentemente i ladri sono rimasti nascosti in paese, forse nei campi e sono tornati a colpire.
Al momento, quando sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri tornati sul posto, risulta almeno un furto in appartamento e un’auto rubata. Si tratterebbe di una Porsche Cayenne, di colore nero e targa tedesca, di un residente all’estero tornato in paese per le imminenti festività.
[…] continui furti nella abitazioni che si sono registrati nei giorni scorsi a Torrebruna, Carunchio e Fraine, la rapina in danno di un anziano a Castelguidone nelle scorse settimane, hanno creato un clima di […]