AGNONE – L’Ambito Territoriale Sociale di Agnone ha pubblicato, nei giorni scorsi, un avviso pubblico in coerenza ed attuazione della deliberazione di Giunta Regionale n. 165 del 20 maggio 2019 che ha approvato il Programma Attuativo “FNA 2018- interventi in favore di persone in condizione di disabilità grave e gravissima assistite a domicilio”. Il programma è finalizzato ad assicurare a persone (adulti e minori), in condizione di disabilità gravissima, un sistema assistenziale domiciliare; a minori con grave disabilità, la frequenza di corsi volti all’acquisizione di maggiori livelli d’autonomia; ai soggetti in condizione di disabilità grave, che hanno terminato il percorso scolastico, attraverso la frequenza di Centri Socio Educativi autorizzati a ciclo diurno, l’inclusione sociale e l’apprendimento di nuove competenze. L’istanza di ammissione al programma deve essere redatta utilizzando esclusivamente gli appositi modelli, avendo cura di produrre unitamente la certificazione richiesta. Tali modelli saranno disponibili presso gli Uffici di Cittadinanza dei Comuni facenti parte dell’Ambito Territoriale Sociale di Agnone, nonché scaricabili dal sito istituzionale del Comune capofila dell’ATS Agnone: www.comune.agnone.is.it e sul sito dell’Ambito www.ambitoagnone.it.
La domanda dovrà pervenire all’ATS di Agnone all’indirizzo: “Ufficio di Piano – Largo Dante Alighieri 51 – 86081 Agnone (IS)” nelle seguenti modalità:
– inoltrata a mezzo raccomandata A/R utilizzando una busta chiusa che riporti la seguente dicitura: “domanda di ammissione al Programma Attuativo FNA 2018” (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento a pena di inammissibilità); – consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del beneficiario; – inoltrata a mezzo la PEC dell’Ambito: ambitoagnone@pec.it; entro e non oltre le ore 12 del 03 luglio 2019 (30° giorno dalla pubblicazione dell’Avviso all’Albo Pretorio on line del Comune di Agnone.
Assistenza domiciliare a persone con gravi disabilità, pubblicato il bando in Alto Molise
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.