(ANSA) – CAMPOBASSO, 11 MAG – Stagione balneare 2016 di conferme per il Molise: confermate anche per quest’anno le 3 Bandiere Blu che premiano prima di tutto la qualità delle acque.
E così a fregiarsi ancora una volta del vessillo assegnato dalla Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) Italia, sono Petacciato-Marina di Petacciato; Termoli-Lungomare Nord (Sant’Antonio); Campomarino-Lido.
Una fotografia dell’incidenza delle Bandiere Blu è stata dimostrata da una recente ricerca condotta dalle università di Urbino e Perugia: nell’88% dei comuni aumenta la soddisfazione da parte dei turisti e si rafforza l’immagine nel 94% comuni insigniti da questo riconoscimento. Inoltre la Bandiera Blu è decisiva per raggiungere migliori performance, come raccolta differenziata in spiaggia (91%), sensibilizzazione su tematiche ambientali (85%), depurazione delle acque (77%), raccolta differenziata su tutto il territorio (76%), creazione di aree verdi attrezzate (69%), creazione di zone pedonali (67%) e di piste ciclabili (62%).(ANSA).
Bandiere Blu, tre conferme per il mare del Molise
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.