Non solo prevenzione e repressione di reati, ma anche intrecci con storie di solitudine e fragilità, come quella capitata l’altro giorno ai Carabinieri della compagnia di Agnone. Una anziana signora, dopo essere caduta in casa, dove vive sola, ha chiesto aiuto al 112, senza riuscire a fornire ulteriori informazioni sul suo domicilio e sulle sue condizioni di salute.
L’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Isernia, tramite il numero telefonico è riuscito a risalire all’indirizzo della malcapitata, inviando sul posto una pattuglia della compagnia Carabinieri di Agnone. Una volta entrati nell’abitazione i Carabinieri hanno trovato l’anziana donna in camera da letto impossibilitata a muoversi. Ai militari ha raccontato di essere caduta accidentalmente e di non avere parenti che la potessero aiutare.
Trovata in condizioni di salute precarie e disidratata è stato richiesto l’intervento dei sanitari che hanno provveduto a trasportarla all’ospedale di Agnone, dove è stata sottoposta alle prime cure del caso e agli ulteriori accertamenti sanitari. Dopo aver fornito tutta l’assistenza necessaria e tenuto conto del suo stato contingente, i Carabinieri hanno interessato anche gli organi preposti del Comune per supportare la donna.