AGNONE – Sovvertire i pronostici della vigilia che danno vincente la neo capolista Matelica ad Agnone. Granata di Del Grosso che dopo due ko di fila intendono invertire marcia malgrado l’avversario di turno è la squadra accredita alla vittoria finale. “Si gioca in undici contro undici e si parte dal risultato di zero a zero” ha tenuto a precisare il tecnico agnonese. La notizia del giorno, tuttavia, sarebbe il forfait dell’ex Vittorio Esposito, che seppur convocato tra i 24 partiti per l’Alto Molise, non dovrebbe prendere parte alla contesa per via di una botta al costato rimediata nel recupero contro il Monticelli. Si sa, con Esposito mai dire mai, ma le notizie in possesso de l’Eco online confermano la sua assenza. Anche orfana di Esposito, in attacco il Matelica può contare su un potenziale esplosivo con i vari Pera, Degano, Galli e Boldrini. Dunque Mecomonaco non avrà che l’imbarazzo della scelta. Intanto in casa Olympia c’è grande attesa per rivedere all’opera l’attaccante Daniele Gragnoli pronto a dare una mano ai compagni di reparto a secco dal match contro la Sammaurese (in gol andò Vitelli). Non ce la fa e dunque andrà in panchina l’esperto difensore Erminio Rullo. Al “Civitelle” prevista una buona affluenza di pubblico con la società del presidente Marcovecchio che invita i tifosi a recarsi allo stadio un po’ prima del fischio d’inizio (14,30) e a indossare qualcosa di granata per colorare l’impianto senza barrire. Agnonese – Matelica sarà diretta da Paolo Bitonti della sezione di Bologna, coadiuvato da Stefano Montagnani di Salerno e Rosario Caso di Nocera Inferiore.
Il programma della XII giornata: Alfonsine – Castelfidardo (Valerio Gioviani di Termoli), Citta’ Di Campobasso – Chieti (Claudio Panettella di Bari), Jesina – San Nicolo Teramo (Giuseppe Sessa di Civitavecchia), Olimpia Agnonese – Matelica (Paolo Bitonti di Bologna), Pineto – Civitanovese (Andrea Bianchini di Perugia), Recanatese – Monticelli (Gabriele Scatena di Avezzano), Romagna Centro – San Marino (Simone Galipo’ di Firenze), Sammaurese – Vastese 1902 (Mattia Dal Pan di Belluno), Vis Pesaro – Fermana (Gianpiero Miele di Nola).
La classifica: Matelica 23; San Nicolò 22; Agnonese, Vastese 21; Vis Pesaro 20; Fermana 19; Sammaurese 17; Jesina, Campobasso, Castelfidardo, San Marino 14; Monticelli, Romagna Centro 13; Civitanovese, Monticelli 12; Alfonsine, Pineto, Recanatese 9; Chieti 1. Una partita in meno per Fermana e Matelica.