AGNONE – Fine d’anno senza strenna per l’Olympia Agnonese che chiude al giro di boa in penultima posizione con 17 punti, frutto di 3 vittorie, 8 pareggi e altrettante sconfitte. Ruolino di marcia decisamente sottotono per una squadra costruita per la salvezza diretta e che nel girone di ritorno dovrà produrre un sforzo decisamente maggiore se vorrà raggiungere l’obiettivo prefissato in estate. Intanto la società del presidente Marco Colaizzo saluta l’attaccante Lamin Jawo (18 presenze e 3 gol con l’Agnonese) che ha lasciato l’Italia per la nuova avventura che lo attente in Repubblica Ceca dove militerà in Seconda divisione.
Addio tutt’altro che indolore se solo si considera che alla ripresa del campionato, attesa per domenica 6 gennaio a Giulianova, i granata di Antonio Foglia Manzillo dovranno fare a meno anche agli squalificati Jure Peijc, appiedato per sette giornate e Luca Ricciardi chiamato a scontare un turno per somma di ammonizioni. Proprio la pesante squalifica al centrocampista croato tiene bando in alto Molise. Il club di Viale Castelnuovo infatti preannuncia ricorso in quanto non ritiene veritiero quanto riportato nel referto dall’arbitro Francesco D’Eusanio di Faenza che all’Aragona, nel finale di gara, ha espulso Peijc per doppia ammonizione. Dalla sua l’Olympia può contare sulle immagini televisive che smentiscono quanto scritto dalla giacchetta nera romagnola in occasione del cartellino rosso. Allo storico segretario Antonio Melloni, esperto ricorsi e carte federali, il compito di far valere nelle sedi competenti la proprie ragioni. Dopotutto basta visionare il filmato per rendersi conto come Peijc pur avvicinandosi all’arbitro, non lo abbia toccato con il petto come scritto nel post gara di Vasto da D’Eusanio. Nel frattempo la dirigenza resta vigile sul mercato dove cerca due under di valore e un nuovo centrocampista.
Amichevole – Prima del rompete le righe in vista dei festeggiamenti per l’ultimo dell’anno, questa mattina in programma l’amichevole contro i ragazzi della juniores di Mario Fusaro. L’appuntamento è alle ore 10,00 all’Acquansantianni di Trivento. Si riprenderà il giorno 2 gennaio.
Stadio “Civitelle” – Proseguono i lavori della messa in posa del sintetico allo stadio “Civitelle” di Agnone. Sotto lo sguardo attento del direttore ai lavori, l’architetto Fausto Cimmino, i tecnici della “Cogesa Sport srl” di Chieti, stanno ultimando le opere. Condizioni meteo permettendo, il nuovo rettangolo verde dovrebbe essere inaugurato in occasione della gara contro il Cesena prevista per domenica 13 gennaio.