Calendario venatorio, la Commissione boicotta il lavoro del delegato Di Pietro.
Parere contrario anche per il regolamento per la caccia di selezione agli ungulati, ma il consigliere è fiducioso: «La Giunta andrà avanti e proseguirà l’iter per l’approvazione finale».
Un sabotaggio in piena regola, che arriva da alcuni componenti dellla Commissione cosiliare competente (per modo di dire, ndr), contro il lavoro svolto dal consigliere regionale delegato alla Caccia, Cristiano Di Pietro.
«Comunico che mercoledì 28 giugno si è riunita la seconda commissione consiliare per deliberare in merito al calendario venatorio 2017/2018 e al Regolamento per la caccia di selezione agli ungulati. – spiega il consigliere delegato alla Caccia, Cristiano Di Pietro – Con i voti favorevoli dei consiglieri Filippo Monaco e Salvatore Micone e gli astenuti Nicola Cavaliere, Massimiliano Scarabeo e Patrizia Manzo la commissione ha espresso parere sfavorevole sul calendario venatorio. Parere non favorevole anche sul regolamento per la caccia di selezione, che ha registrato il consenso di Filippo Monaco e Salvatore Micone, il voto contrario di Nicola Cavaliere e l’astensione di Patrizia Manzo e Massimiliano Scarabeo. Il parere della Commissione non è vincolante e dunque, mi preme rassicurare i cacciatori molisani sul fatto che sia il Calendario, sia il Regolamento non subiranno alcuna battuta d’arresto nonostante il voto contrario e l’astensione di alcuni consiglieri, ascrivibile a scelte di natura prettamente “politica” e ostativa. La Giunta regionale del Molise andrà avanti e proseguirà l’iter per l’approvazione finale.