• News
  • Cane a zonzo lungo la fondovalle del Biferno, tratto in salvo dalla pattuglia della Polizia stradale

    Una disavventura con lieto fine, quella che si è verificata nella mattina di sabato per un cane meticcio di piccola taglia che si era smarrito lungo la Fondovalle del Biferno. Intorno alle 9 del mattino, nel territorio del comune di Lucito, gli operatori della Polizia Stradale del Distaccamento di Termoli nel transitare sulla SS 647, una delle principali arterie molisane percorsa tutti i giorni da centinaia di auto e mezzi pesanti, hanno notato un cagnolino vagare impaurito sul ciglio della carreggiata, mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli automobilisti in transito.

    I poliziotti hanno subito rallentato il traffico e messo in sicurezza l’area, riuscendo ad avvicinarsi all’animale per metterlo in salvo. Il cagnolino, è apparso disorientato ma in buone condizioni.

    Così dopo averlo rifocillato e tranquillizzato, il cucciolo è stato affidato alle cure del servizio veterinario dell’ASREM e poi condotto presso il canile municipale, dove verrà rintracciato il proprietario tramite il microchip.

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento