AGNONE – “Oltre la linea gialla”. E’ il titolo del lungometraggio che sarà girato interamente ad Agnone a partire dal prossimo 27 agosto. La produzione è affidata all’associazione culturale “Moscacieca” e racconta la storia di Alex Bono, eterno Peter Pan trentaciquenne che cerca di sfondare come musicista, ma non riesce a superare il timore di far sentire le sue canzoni. Una storia contemporanea, musicale, divertente ma che fa anche riflettere.
La regia del film sarà curata dagli agnonesi Andrea Cacciavillani e da Tonino di Ciocco, che stanno lavorando da oltre sei mesi sull’organizzazione di tutto il necessario e sulla sceneggiatura, che vedrà come protagonisti Gianni Salamone (cantautore fiorentino) e Paola Cerimele, attrice agnonese.
Il cast artistico sarà arricchito dalla presenza di Arduino Speranza, Giada Prandi, Katia Della Fonte, Max Poli e Amedeo Andreozzi.
Il cast tecnico vedrà la presenza di professionisti del settore quali Riccardo Jacopino (regista e sceneggiatore fiorentino), Marzio Benelli (tecnico del suono e produttore musicale), Duccio Brunetti (direttore della fotografia e operatore), Concetta Sarachella (stilista e costumista).
Tutte le maestranze e le comparse saranno di Agnone e dintorni: a breve sarà aperto il casting per la scelta degli attori.
Visto l’impegno economico e l’assenza di sostegno da parte delle istituzioni, gli ideatori del progetto, chiedono alla comunità agnonese un contributo e sostegno affinchè tale progetto possa essere realizzato nel miglior modo possibile.
Per chi volesse sostenere tale bella iniziativa, è possibile dare un contributo all’Associazione Culturale Moscacieca con bonifico presso il seguente IBAN: IT18Q0896878070000040301990 – causale “sostegno al film Oltre la linea gialla”.
La sponsorizzazione può essere regolarmente fatturata al fine di usufruire, ove prevista, della deduzione fiscale.
Per info di qualunque tipo si può scrivere a: associazione.moscacieca@gmail.com