• News
  • D’Alfonso a Castiglione per incontrare gli elettori

    CASTIGLIONE MESSER MARINO – Il candidato governatore del centrosinistra, Luciano D’Alfonso, è stato questa mattina a Castiglione Messer Marino per un breve incontro con gli elettori.

    La presenza del candidato governatore della sinistra in appoggio alla candidata locale del Pd alle regionali, Silvana Di Palma. L’incontro con D’Alfonso è avvenuto presso la sede elettorale della Di Palma, dove il politico ha salutato i presenti.

    Prima del comizio D’Alfonso ha fatto visita al locale distretto sanitario di base, accolto dal dirigente medico Fioravante Di Giovanni e dal sindaco Emilio Di Lizia, ha stretto la mano agli operatori del 118, quegli stessi che intervengono, in caso di emergenza sanitaria, senza un medico a bordo del mezzo. Il candidato, trattato come se fosse già un’autorità, come se già fosse governatore per capirci, ha avuto anche libero accesso al reparto dedicato alla raccolta sangue. Presente anche il direttore del centro trasfusionale Colamartino. Una visita guidata che ha alimentato qualche polemica in paese. 

    D’Alfonso ha avuto modo di rendersi conto anche della condizione delle strade che servono Castiglione e l’intero Alto Vastese. La speranza è che in caso di elezione, il governatore non dimentichi l’entroterra montano, come hanno fatto i suoi colleghi del centrodestra che hanno governato o anche i consiglieri di opposizione del centrosinistra. Se infatti Chiodi e gli altri di maggioranza sono stati assenti dal territorio, altrettanto può dirsi degli esponenti dell’opposizione, di quella sinistra che oggi si candida come alternativa.

    Francesco Bottone

    dalfonso1 dalfonso2 dalfonso3 dalfonso4 dalfonso5

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.