“Nella sua operatività ci sono le coordinate dell’impegno della Chiesa nel mondo dei media”. Questa la motivazione del premio speciale ‘Media e Comunicazione’ che sarà conferito a monsignor Dario Edoardo Viganò vice Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze Sociali della Santa Sede, già Prefetto del Dicastero Pontificio della Comunicazione Vaticana.
L’appuntamento è per domani pomeriggio – 22 agosto – al ‘Festival dei Diritti’ che si terrà a Civitanova del Sannio.
Il riconoscimento, una Campana della Pace, realizzata dalla Pontificia Fonderia Marinelli, sarà consegnato a monsignor Viganò dal vescovo di Trivento, Claudio Palumbo.
Il festival che ha carattere di promozione culturale, giuridico e sociale, aprirà alle ore 17.00 con il tema: ‘Letteratura, diritto e diplomazia per lo sviluppo Integrale della persona umana’.
Il programma sarà preceduto da un momento istituzionale di accoglienza sullo sfondo dell’esecuzione musicale degli Inni d’Europa, d’Italia e del Vaticano. Promotori del Festival: il Comune di Civitanova del Sannio e la parrocchia di San Silvestro Papa, in collaborazione con UCSI regionale Unione Cattolica della Stampa Italiana, l’Ordine dei Giornalisti del Molise, la diocesi di Trivento, il Tribunale Ecclesiastico della CEAM, l’ordine degli Avvocati di Isernia, Turismo è Cultura (Regione Molise).