FRAINE – Colpo di scena: dopo quasi tre anni di attesa i lavori sulla provinciale tra Castiglione Messer Marino e Fraine potrebbero iniziare domattina.
E’ quanto emerso dall’ennesimo incontro sul tema tenuto questa mattina a Pescara al cospetto del presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
La ditta Evangelista, che si è aggiudicata i lavori, ha promesso che domattina invierà le ruspe e gli escavatori sulla frana per attivare finalmente il cantiere. Presenti all’incontro il sindaco di Castiglione Messer Marino, Felice Magnacca, il primo cittadino di Fraine, Filippo Stampone, i tecnici della Provincia, ingegneri Cristini e Capitelli, e rappresentanti politici dell’ente Chietino, Antonio Tamburrino e Arturo Scopino, e il direttore dei lavori, l’ingegner Sansiviero.
Il presidente della Regione ha chiesto conto ai tecnici e all’impresa dei paurosi ritardi che si sono registrati in merito all’attivazione del cantiere. Ritardi imputabili, secondo quanto riferito dalla stessa ditta che si è aggiudicata l’appalto, ad alcuni rilievi propedeutici richiesti proprio dal direttore dei lavori.
Comunque, l’assicurazione è che domani mattina le ruspe raggiungeranno il cantiere sulla provinciale che non c’è (come l’omonima e più famosa isola della canzone, ndr).
E pare che il presidente D’Alfonso abbia minacciato i presenti più o meno con queste parole: «Vengo a verificare di persona se state lavorando».
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011