SCHIAVI DI ABRUZZO – Furto in abitazione, portate via due motoseghe.
Un altro colpo in frazione Salce di Schiavi di Abruzzo.
Continua l’ondata di furti nei piccoli centri montani del Vastese. L’ultimo colpo in ordine di tempo si registra in frazione Salce di Schiavi di Abruzzo, già teatro, nelle scorse settimane, di reati contro il patrimonio.
I ladri sono entrati in azione presumibilmente nei giorni scorsi, prendendo di mira una delle tante case disabitate della contrada. I proprietari, che risiedono a Roma, si sono accorti dell’accaduto solo oggi, appena rientrati dalla Capitale.
«Sono venuti a rubare, – racconta all’Eco uno dei componenti della famiglia – fortunatamente prendendo solo due motoseghe nel garage sotto l’abitazione. Siamo molto attaccati al paese, alle tradizioni, alla nostra casa, ma ora come molti romani che hanno case a schiavi e contrade cominciamo ad avere paura, anche perché la tutela del territorio è quasi pari a zero. So che ci sono problemi soprattutto riguardo le frane in questi giorni, ma anche il ripetersi dei furti nelle frazioni meriterebbe attenzione».
E proprio questa mattina si sono recati sul posto, per un controllo e per avviare le indagini, i Carabinieri della locale stazione, al comando del maresciallo Antonio Spinelli.