AGNONE – Milano, cosa succederà dopo il 26 settembre e l’Expo? Sarà un pomeriggio di resoconti ma soprattutto di prospettive quello organizzato dall’Amministrazione comunale di Agnone per domani, 7 dicembre, al Teatro Italo Argentino. Ad aprire le danze l’inaugurazione di un magnifico Foto-racconto di Danilo Di Nucci nel foyer dello stesso teatro, dopo di che sul palco le immagini, emozionanti, della ‘Ndocciata sulla nuova Darsena, faranno da cornice ad un incontro inedito durante il quale non solo i video, le foto e i diretti protagonisti racconteranno ciò che è accaduto durante “Il giorno del Fuoco” ma si potranno anche ascoltare le esperienze delle aziende locali a tutto Expo 2015. Consuntivi, ricordi ma, si diceva, soprattutto prospettive future. Come quelle che si sono aperte con l’Amministrazione del capoluogo meneghino dopo la grande, comune, emozione dello scorso 26 settembre. Milano “adotterà” Agnone? Ci sono possibilità di concrete collaborazioni sul piano di Turismo, Cultura ed Economia? Le risposte verranno date durante l’intervista alla quale sarà sottoposta Bianca Maria Locatelli, responsabile di EXPO IN CITTA’ accompagnata sul palco dal vicesindaco Maurizio Cacciavillani, motore della manifestazione sulla Darsena.
E le imprese agnonesi cosa hanno fatto a Milano durante i sei mesi dell’Esposizione universale? Quale esperienza riportano e, soprattutto, quali sviluppi si aspettano? Una serata inedita, lo si ripete, nella quale molte saranno le scoperte che gli stessi cittadini di Agnone faranno sulle attività esterne di sette delle più vivaci imprese cittadine, delle “medaglie” riportate anche in questa occasione e delle speranze per il futuro.
Una serata di positività, condotta da Barbara Avicolli e Nicola Mastronardi con la partecipazione straordinaria di Simone Sala e del suo Trio, alla quale tutti sono invitati a partecipare.
PROGRAMMA
Teatro Italo Argentino
Ore 16.30: Inaugurazione mostra fotografica: “Un week end di fuoco” – Foto-racconto di Danilo Di Nucci.
- Dalle ore 17.00: “I protagonisti raccontano”. Incontro con i portatori e gli organizzatori dell’evento del 26 settembre e delle aziende agnonesi che hanno partecipato a Expo 2015
- Proiezione del video filmato ufficiale della Regione Molise “Il giorno del Fuoco”
- Intervista con la dr.ssa Bianca Maria Locatelli, responsabile di “ EXPO IN CITTA’ – Prospettive di collaborazione turistico-culturale fra Agnone e Milano
- INTERVENTI MUSICALI ACURA DEL “SIMONE SALA TRIO”
I commenti sono stati chiusi.