MONTAZZOLI – Impatto con un cinghiale sulla fondovalle Sangro, distrutta una Focus.
L’incidente poco prima delle ore 20 nei pressi dello svincolo per la Sevel. Sul posto veterinario e una pattuglia del Norm di Atessa.
Un’altra automobile distrutta e un’altra tragedia sfiorata a causa dell’impatto con un cinghiale. L’incidente è accaduto poco prima delle ore 20 di questa sera sulla fondovalle Sangro, all’altezza dell’uscita per la Sevel. Una Ford Focus stava transitando sulla fondovalle, con due persone a bordo, quando un grosso cinghiale è sbucato dalla vegetazione e ha invaso la carreggiata. Inevitabile l’impatto con l’animale, un grosso maschio di almeno un quintale e trenta di peso.
«Non mi sono accorto di nulla, ho solo sentito un botto improvviso e visto una nuvola di polvere. – racconta, ancora in stato di shock, l’uomo al volante, un Carabiniere in congedo originario di Montazzoli – L’auto era nuova, immatricolata a gennaio dell’anno scorso e proprio questa mattina l’avevo ritirata dal carrozziere perché un tir mi ha tamponato qualche settimana fa. Domattina dovrò riportarla dal carrozziere e spenderò altre migliaia di euro per colpa dei cinghiali».
Nell’impatto con l’animale il veicolo ha riportato seri danni nella parte anteriore, quantificabili in alcune migliaia di euro, e la targa è andata persa.
Sul posto, per gli opportuni rilievi, è intervenuta una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile di Atessa e un veterinario.
L’uomo alla guida, in evidente stato di shock, ha dovuto far ricorso anche alle cure mediche dell’ambulanza 118 di Villa Santa Maria prima di essere rimandato a casa a Montazzoli.