• News
  • In cammino con San Francesco alla terza “Marcia per il Creato”

    Partirà da Celano sabato 29 agosto, alle 8, la terza “Marcia per il Creato” promossa da Regione Abruzzo in collaborazione con Parco Regionale “Sirente Velino”, Club Alpino Italiano, Corpo Forestale dello Stato e i comuni interessati, percorrendo luoghi che conservano testimonianze del passaggio di San Francesco d’Assisi.locandina-marcia-S-Francesco-2015

    L’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa domani (giovedì 27 agosto), alle 11, a Palazzo Silone, all’Aquila, dall’assessore regionale Donato Di Matteo. Saranno presenti anche i sindaci di Celano, Aielli, Collarmele, Gagliano Aterno e Castelvecchio Subequo, rappresentanti dell’UTB del Corpo Forestale dello Stato, del Cai, della Croce Rossa Italiana e di altre associazioni e il commissario del Parco regionale Velino-Sirente, Annabella Pace. La marcia è prevista per sabato 29 agosto.

    La marcia, non competitiva, avrà inizio dalla città natale di frate Tommaso, a Celano, primo biografo di San Francesco d’Assisi, passando per il luogo del miracolo dell’acqua, a Baullo, fino al convento di Castelvecchio Subequo, dove è custodito il reliquiario contenente il sangue delle stimmate di San Francesco.

    Sarà possibile scegliere il punto di partenza e di arrivo in base alla propria preparazione fisica.
    Per info 334/7673603

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.