Contratto di fiume e pista ciclabile dal mare all’Alto Vastese e Molise, i circoli del Pd della Valle del Trigno riuniti attorno ad un tavolo per ragionare su quella che appare come un’opportunità di salvaguardia e sviluppo per il territorio.
Si è tenuta nei giorni scorsi la riunione dei rappresentati della Valle del Trigno del Partito democratico. Hanno preso parte all’evento i delegati dei circoli del Vastese.
«I circoli Pd della vallata del Trigno tornano a parlare di programmazione negoziata e lo fanno ripartendo dal fiume. – spiega l’ex parlamentare Arnaldo Mariotti (in foto accanto a Massimo D’Alema, ndr)– Lo scenario continentale è la ” MACRO REGIONE ADRIATICA IONICA “, quello medio è la ” MARCA ADRIATICA ” (Abruzzo, Marche e Molise), quello micro è il Patto Territoriale Trigno- Sinello e, la valle del Trigno è il nostro giardino di casa. Quella di Martedì 18 è stato un bellissimo incontro con la presenza di giovani dirigenti che hanno intelligenza e passione politica politica per rilanciare il territorio, rafforzarne il patrimonio sociale, istituzionale e civile. Il ” CONTRATTO DI FIUME “dovrà essere l’impegno non solo delle Istituzione ma di tutte le comunità che vivono il territorio, per i cui dobbiamo stimolare e raccogliere le idee e le proposte di tutti gli attori: pubblici, privati, sociali, politici, culturali, sportive, del profit e del no profit. LA PISTA CICLABILE che parte dal mare, intercetta quella che da Martinsicuro raggiunge Termoli ed arriva fino ad Agnone e Vastogirardi, potrebbe essere e dovrà essere l’asse verde dello sviluppo turistico della valle del Trigno».