• News
  • Masterplan, la Lega protesta: troppi fondi all’entroterra del Vastese

    «I segretari del Pd vastese chiariscano, per completezza di informazioni, in base a quale criterio siano stati ripartiti i fondi Masterplan alle varie amministrazioni e perché i Comuni di Schiavi d’Abruzzo e di Lentella, da 700 anime cadauno, hanno avuto nove milioni di euro da gestire, di cui quattro da destinare al rifacimento delle arterie principali; spieghino i maggiorenti Dem perché non darli in gestione all’Ente provinciale. I fondi per il tratto sansalvese, seppur non sufficienti a coprire le reali esigenze, erano disponibili già dal 2017, ma i due km di asfalto sono stati effettuati qualche giorno fa; spieghino le menti alte e democratiche le anomalie oggettivamente riscontrate e i criteri adottati così da poter effettuare i dovuti riscontri».

    Così in una nota la non meglio identificata dirigenza della Lega di San Salvo circa la ripartizione dei fondi Masterplan. Secondo la Lega, dunque, i 9 milioni di euro assegnati all’entroterra del Vastese, sarebbero troppi, in ragione dei pochi residenti nei centri montani. Come se i diritti, anche quello alla viabilità, dipendessero dai “numeri” o meglio, nell’ottica della Lega, dai voti.

    «Vista l’importanza dell’arteria, non solo per San Salvo ma per tutto il Vastese, collegando la stessa l’uscita autostradale e la SS 16 con il territorio, possiamo dire che questo sia un risultato di cui andare orgogliosi? – continua la nota stampa della Lega di San Salvo – Si è reso conto il PD che quel tratto viario è l’accesso ad una delle aree industriali più importanti d’Abruzzo? Si è reso conto l’esultanza PD di quale numero di lavoratori percorrevano quotidianamente quella strada? Si è reso conto il Pd dello stato di pericolo in cui ha messo i cittadini e lavoratori che percorrevano quel tratto viario così tanto importante nelle condizioni di tale pessima manutenzione? Una maggiore consapevolezza avrebbe portato ad una gestione più trasparente ed efficiente di quel denaro pubblico e alla risoluzione efficace del problema, lasciato unicamente sulle spalle dei cittadini, lavoratori ed imprese per oltre quattro anni. Ci sarebbe poco da esultare. Riflettano i cittadini sull’efficienza di questo Pd sempre pronto a raccontare lucciole per lanterne».

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.

    Lascia un commento