SCHIAVI DI ABRUZZO – Il coordinatore generale nazionale del Movimento 5 Pil, Paolo De Masi, ha nominato Lorenzo Di Biase (nella foto qui accanto, ndr), già dirigente dell’ArciCaccia, capo ufficio locale per la città di Schiavi di Abruzzo e comprensorio del Vastese, con poteri di operatività in piena autonomia contabile, di gestione e sotto la sua totale responsabilità civile.
Il Movimento 5 PIL è un movimento politico indipendente, fondato il 29 giugno 2017, per opera di Paolo De Masi, e nasce dalla volontà di «salvaguardare l’identità nazionale italiana fatta di valori cristiani, rurali e culturali».
I 5 PIL sono le cinque realtà produtive Italiane che insieme creano un prodotto interno lordo della Nazionale di rilevante importanza economica.
Il Movimento «tiene conto e difende soprattutto il mondo Agro – Rurale – artigianale – L’Ambiente – La Caccia – La Pesca – Il Turismo e si adopererà per l’unione sotto il proprio logo di tutte le attuali singole forze associative, indipendenti e rappresentative dei 5 PIL economici. Verrano rivalutate, finanziate, agevolate tutte queste singole entita economiche, suprattutto quelle al livello familiare che erano state e sono ancora la spina dorsale di un sistema economico tipico Italiano. Il nostro obbiettivo finale – si legge sulla home page del movimento – è quello di lavorare uniti, per arrivare a creare una grande ed unica forza politica che possa vedere affermare i nostri rappresentanti così da poter gestire direttamente i Ministeri di nostro interesse».
La nomina è stata accettata dallo stesso Di Biase con «facoltà di determinare autonomamente il proprio programma di attività politica, purché non in contrasto con il programma nazionale, con il suo regolamento e con lo statuto e le direttive degli organi statutari nazionali del partito».