Sono tornati a gareggiare in Campania gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso. Questa volta i ragazzi allenati da Antonina Tapounova hanno partecipato al campionato interregionale su strada ed ancora una volta hanno ben figurato, tanto che il gruppo dei 13 giovani roller campobassani ha permesso al team del capoluogo di chiudere al secondo posto nella classifica per società alle spalle solo della “Otto Ruote” di Salerno.
Una grossa soddisfazione per i molisani che hanno saputo farsi valere in tutte le categorie, dai più piccoli della categoria esordienti, ai ragazzi, ai più grandi della categoria allievi.
Molto bene è andata per le allieve Paola Santangelo e Giulia Brunale, rispettivamente seconda e terza nella 200 metri cronometro.
Nella categoria ragazze, nei 300 metri sprint, quinto, sesto e settimo posto, nell’ordine, per Anastasia Iorio, Giulia Di Niro e Francesca Musella; sfortunata, invece, Irene Brunetti costretta al ritiro per una brutta caduta. Irene si è poi riscattate nei 2000 metri a punti dove ha chiuso al quinto posto; dietro di lei, sono arrivate le sue compegne di squadra nello stesso ordine della gara di velocità.
Brave anche le esordienti (primo anno): Noemi Macchione, Chiara Mattarocchia e Alessia Adamo si sono classificate, rispettivamente, al quarto, quinto e sesto posto nella 200 metri sprint ed hanno fatto bene anche nella 1200 metri in linea.
Medaglia di bronzo per Sabrina Santangelo, terza nella 200 metri sprint categoria esordienti (secondo anno). Nella stessa categoria e specialità Carmen Santanelli è arrivata quinta e Sara Mancini sesta. Le tre atlete sono state impegnate anche nei 1500 metri in linea: ancora medaglia di bronzo per Sabrina Santangelo, con Carmen Santanelli al quarto posto e Sara Mancini al quinto.
Due medaglie di bronzo anche per Angelo Iorio che, nella categoria esordienti (secondo anno) ha ottenuto il terzo posto sia nei 200 metri sprint che nei 1500 metri in linea.
Ora tutti gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso si prepareranno per il saggio di fine anno che concluderà una stagione senza dubbio entusiasmante.