• In evidenza
  • Poggio Sannita, chiusa la Sp 73 che collega con la fondovalle Verrino

    POGGIO SANNITA. Per raggiungere il paese alto molisano non si può percorrere la Strada Provinciale n. 73 “Verrino” tra i ponti 64 e 65. L’ordinanza arriva dal dirigente del settore tecnico della Provincia di Isernia. “Da sopralluogo effettuato dal sorvegliante del Nucleo Stradale “Alto Molise” –comunica Lino Mastronardi al sindaco di Poggio Sannita- la carreggiata del tratto stradale esaminata, già precedentemente interessata da un movimento franoso, ha subito un altro restringimento compromettendo la transitabilità della strada”.

    Chiusura immediata e per raggiungere Poggio Sannita il dirigente consiglia di “percorrere la Fondo Valle Verrino, raggiungere Agnone e poi proseguire per le varie Strade Provinciali”. L’ordinanza della Provincia resta in vigore fino a nuova comunicazione. Il traffico viario è stato già deviato lungo il percorso alternativo”.

    Ora si aspetta che al più presto vengano risolti i problemi e che il tratto stradale interdetto veda aprire i cantieri per essere riaperto al traffico, onde evitare diversi chilometri in più da percorrere soprattutto ai vari pendolari che da Poggio Sannita quotidianamente si recano verso Isernia e gli altri centri del basso Molise.

    (foto di repertorio)

    V.L. 

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.