Anche un pulcino può diventare una leonessa. E’ questo lo slogan pensato dal Brescia calcio femminile, squadra nella quale milita la bomber agnonese originaria di Castelguidone, Daniela Sabatino, per uno stage con delle piccolissime allieve.
Anche per quest’anno l’Acf Brescia Femminile ha organizza l’ormai consueto stage. Presso il Centro Sportivo Club Azzurri di Mompiano tutte le ragazze nate dal 2000 al 2006 hanno potuto partecipare a questa giornata di sport e divertimento.
«L’iniziativa intende avvicinare al calcio le giovani ragazze che hanno la passione per questo sport. – spiegano dal Brescia femminile – Tutte hanno avuto modo di partecipare a vari giochi e minipartite di calcio, in più a fine giornata c’è stato un piccolo rinfresco e la consegna di vari gadget della squadra».
E così ancora una volta lo Stage di calcio femminile organizzato dall’Acf Brescia ha riscosso un successo enorme. Più di cento bambine hanno affollato il prato del Club Azzurri per vivere una giornata di sport all’insegna del divertimento, con la speranza magari di diventare un giorno una leonessa. Le bambine (8-14 anni) hanno svolto tre ore di attività con tutto lo staff tecnico del Brescia femminile coadiuvati dalle ragazze della prima squadra e delle giovanili. Presenti bambine (con famiglie al seguito) da tutta la regione, oltre che dall’Emilia che con il gruppo di Groppello non ha fatto mancare il supporto.
di Fabio Cimmino