Nei giorni scorsi i Finanzieri della Tenenza Guardia di Finanza di Nereto, all’esito di un’attività di iniziativa nel settore del contrasto ai reati ambientali, hanno individuato una vera e propria discarica all’interno del parcheggio coperto di un centro commerciale a Colonnella dove si è riscontrata un’enorme quantità di rifiuti tra materiale edile di risulta, scarti alimentari, pneumatici e lastre di amianto, il tutto depositato su un’area di circa 300 mq adibita a parcheggio.

Nell’ambito dell’attività ispettiva, eseguita con l’ausilio di personale del Comando Vigili del Fuoco di Teramo, sono state altresì riscontrate gravi carenze ai dispositivi antincendio della struttura.
Prontamente individuato, il responsabile è stato deferito alla Procura della Repubblica di Teramo per reati ambientali e l’intero sito è stato sottoposto a sequestro giudiziario.
Per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alle succitate vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.