Il Comune di Agnone rende noto che è pubblicato il bando per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale per l’anno 2024.
«Sono disponibili quattro posti, per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati in progetti di pubblica utilità e inclusione sociale presso il Comune di Agnone. – spiegano dagli uffici del Municipio – Il servizio civile prevede un impegno di dodici mesi, con un assegno mensile».
Si tratta di un’occasione importante per i giovani che vogliono maturare un’esperienza lavorativa nel settore pubblico, con le intuibili opportunità che questo può rappresentare per il futuro lavorativo. Durante il servizio civile i volontari usufruiranno di percorsi formativi per potenziare le proprie competenze trasversali e conoscere da vicino le attività e i servizi dell’ente.
«C’è tempo per presentare la domanda fino al 15 febbraio 2024. – aggiunge la consigliere comunale di maggioranza, Michela Cerbaso – Tutti i dettagli per candidarsi sono disponibili sul sito https://www.agenziaagora.org/ oppure possono essere reperibili contattando gli Uffici per il Servizio civile. Il servizio civile può essere un’ottima occasione di crescita e di formazione».