AGNONE. Festa grande all’asilo nido “L’Ape Maia” per l’arrivo di Santa Claus che ha portato doni e allegria ai venticinque bambini ospiti della struttura. I piccoli destinatari hanno gradito le attenzioni rivolte loro da Babbo Natale che hanno ringraziato con tirate di barba, abbracci e baci. Prima della visita dell’omone rosso, i bambini si sono cimentati in una rappresentazione natalizia applauditissima dai genitori e dalle operatrici che da cinque anni svolgono un lavoro delicatissimo nella crescita dei piccoli la cui fascia d’età parte da 6 mesi fino ad arrivare ai tre anni.
Una struttura, quella de “L’Ape Maia”, inaugurata nel quartiere Maiella nel 2013 dall’allora giunta Carosella, che ha assunto un valore sociale di enorme importanza e collaborazione con le coppie impegnate a lavoro. Gestita dalla cooperativa sociale “Self” e dall’associazione “Ri-creattivamente”, l’asilo nido offre lavoro a 9 persone tra educatori, assistenti Osa, ausiliari e altre figure professionali. Tra i venticinque ospiti anche tre bambini appartenenti al progetto Sprar.
Dal prossimo mese di gennaio – spiega la responsabile Lilliana Pannunzio – arriverà anche un docente che curerà l’aspetto psico-fisico dei nostri bambini ai quali viene già offerta la presenza di una insegnante di inglese. L’asilo, aperto dal lunedì al venerdì (dalle 8,00 alle 16,00), nella giornata di sabato si trasforma in un centro ricreativo che accoglie anche i bambini della scuola dell’infanzia. Un grazie di cuore – conclude Pannunzio – sentiamo di rivolgerlo all’attuale amministrazione e a quelle precedenti che ci hanno messo a disposizione i locali in forma gratuita. Insomma, una splendida realtà da supportare in maniera ancora più vigorosa.