BOJANO – Oggi più che mai i controlli dei Carabinieri e delle Forze dell’Ordine tutte sono stati intensificati sull’intero territorio nazionale, con l’intento di monitorare gli spostamenti delle persone e verificare il rispetto delle disposizioni normative in vigore e continuo aggiornamento.
Nel pomeriggio di ieri sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Campobasso, dai Carabinieri della Stazione di Castropignano, due cittadini cinesi, fermati ad un posto di controllo predisposto dal Comando Compagnia al Bivio di Guardiaregia. I due giovani dimoranti nel capoluogo, hanno giustificato il loro spostamento per il recupero di un veicolo da uno zio residente nel Beneventano, motivazione non contemplata dal DPCM in vigore.
Analoga attività è stata svolta dai Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo Limosano, che apprendevano di un giovane rientrato dalla Lombardia nella serata di domenica, taceva il suo arrivo ed ometteva di contattare i numeri predisposti, violando così quanto disposto dal Presidente della Regione Toma, con l’ordinanza del 08.03.2020.
Torna dalla Lombardia e non lo comunica alle autorità, molisano denunciato
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.