La Guardia di Finanza di Pescara, per garantire la legalità e la serena partecipazione ai numerosi eventi cittadini organizzati con l’approssimarsi del Ferragosto, soprattutto nei luoghi a più forte richiamo turistico, ha intensificato il controllo economico del territorio, con particolare riguardo al contrasto del traffico degli stupefacenti, che risulta ancor più insidioso in questi giorni di festività.
A testimonianza dell’impegno profuso, la Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria già nei giorni scorsi aveva concluso un importante indagine nel settore, che aveva condotto all’emissione, da parte dell’Autorità Giudiziaria pescarese, di 15 ordinanze di misure cautelari, di cui 9 in carcere.
Proseguendo nell’azione repressiva, le stesse Fiamme Gialle, in due distinte attività, hanno sequestrato diciannove grammi di marijuana e novantacinque di eroina, traendo in arresto un cittadino marocchino, B.S.E. di anni trenta.
La rilevante operazione ha impedito che circa 500 dosi – tante ne potevano essere confezionate con lo stupefacente sequestrato – venissero immesse sul mercato, consentendo alla criminalità locale illeciti guadagni dell’ordine di alcune migliaia di euro.
Avviato al giudizio direttissimo presso il Tribunale di Pescara nella mattinata dell’11 agosto 2017, all’arrestato è stata applicata dal Giudice la misura della custodia cautelare in carcere.
Un etto di eroina, in manette pusher marocchino
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.