Dalle prime ore di questo pomeriggio il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è impegnato in attività di ricerca persona presunta dispersa in agro di San Massimo, località Fontanelle.
Alle otto di questa mattina, infatti, un uomo di 73 anni residente a San Massimo, G.S. le sue iniziali, si è allontanato da casa per dedicarsi alla raccolta di castagne nei boschi senza fare più ritorno e senza dare sue notizie, probabilmente anche a causa dell’ambiente particolarmente impervio, della fitta vegetazione e delle avverse condizioni meteo.
L’allerta è partito verso le 15 e 20 di questo pomeriggio. Una squadra di tecnici del CNSAS, in meno di venti minuti, si è prontamente recata nella zona tra San Massimo e Roccamandolfi dove si presume sia disperso l’uomo per allestire un Centro Coordinamento ricerche (CCR) da cui pianificare le operazioni e coordinare l’intervento di soccorso.
A causa della fitta nebbia il CNSAS non ha potuto, per il momento, allertare un aeromobile per le ricognizioni aeree. Si procederà, pertanto, alla ricerca di superficie per la bonifica della zona di indagine.
Le operazioni di ricerca sono tuttora in corso.
Sul posto al momento sono presenti anche i Carabinieri del Comando di Boiano.