La Questura di Isernia, al fine di prevenire la commissione di reati di tipo predatorio, ha intensificato l’attività di prevenzione attuando un piano di controllo straordinario del territorio, con l’impegno di diverse pattuglie della Polizia di Stato.
In particolare, nella mattinata di ieri, congiuntamente a personale della Polizia Locale, con cui continua un proficuo rapporto di collaborazione, si è provveduto a controllare vari esercizi commerciali del capoluogo, verificando la regolarità delle autorizzazioni e identificando gli avventori.
Sempre nell’ambito di tale attività, inoltre, negli ultimi giorni, unitamente alla locale Sezione della Polizia Stradale, sono stati effettuati oltre 120 posti di controllo, identificate 1000 persone, molte delle quali con pregiudizi di polizia e controllati oltre 600 veicoli; sono stati ritirati 3 documenti di circolazione, elevate 130 contravvenzioni al Codice della Strada ed un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché sprovvisto di copertura assicurativa.
La Squadra Volante, infine, durante un controllo effettuato in una via di questo centro, ha rintracciato due egiziani, sprovvisti di permesso di soggiorno. Per tale motivo, dopo gli accertamenti di rito effettuati presso gli uffici della Questura e dopo le operazioni di identificazione mediante sottoposizione a rilievi foto-dattiloscopici, ai due sono stati notificati rispettivamente due “Decreti di Espulsione” emessi dal Prefetto di Isernia dr. Piritore e due “Ordini di lasciare il territorio nazionale”, da parte del Questore dr. Vuono.
Egiziani senza permesso di soggiorno espulsi dal Molise
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.