CASTIGLIONE MESSER MARINO – Bracconaggio a Castiglione, denunciato un molisano.
L’uomo, un cinquantenne di Belmonte del Sannio, è stato fermato dai Carabinieri con un cinghiale appena sparato in auto.
Dovrà rispondere del reato di bracconaggio il molisano di Belmonte, cinquantenne, finito ieri sera nella rete dei Carabinieri di Castiglione Messer Marino al comando del maresciallo Daniele Lucentini.
Gli uomini dell’Arma erano impegnati di pattuglia in località Filara, lungo la vecchia strada per Agnone, in seguito ai due roghi dolosi appiccati poco prima. Proprio nell’ambito dei controlli finalizzati ad individuare il possibile responsabile degli incendi i Carabinieri hanno fermato un’auto in transito, con alla guida un uomo di Belmonte del Sannio. Dai successivi controlli è emerso che nell’auto era occultato un cinghiale appena sparato e un fucile semiautomatico calibro dodici, più alcune munizioni a palla singola.
Il bracconiere, oltre ad aver sparato ad un cinghiale in periodo vietato, a caccia chiusa, lo ha fatto al di fuori della sua regione di residenza, dunque in un altro Atc.
Inevitabile la denuncia dell’uomo per bracconaggio, il sequestro del fucile e delle munizioni rinvenute in auto.
Il cinghiale, dopo gli opportuni controlli veneterinari, è stato interrato come previsto dalle normative vigenti.
Tino Carosella
[…] soffermandosi in particolare sulla denuncia per bracconaggio per l’uccisione illegale di un cinghiale a Castiglione Messer Marino ad opera di un […]