FlixBus sbarca a Isernia: la start-up della mobilità in autobus che ha conquistato l’Europa con una formula di mobilità innovativa ed ecocompatibile consolida così la sua presenza in Molise, offrendo a chi parte dalla città sannita una valida opzione per spostarsi in Italia con pochi euro e nel rispetto dell’ambiente. Dalla fermata di Piazza della Repubblica (presso la Stazione FS) sono infatti operative corse dirette verso 13 città italiane da sud a nord, sia verso alcuni dei principali centri della Penisola che verso mete a breve distanza.
Dai collegamenti con Bologna, Napoli e Pescara, di cui beneficeranno soprattutto studenti e lavoratori fuori sede, alle connessioni con Rimini, Riccione, Cattolica e Salerno, ideali per chi trascorrerà le vacanze in Riviera Romagnola o sulla costiera amalfitana, il servizio di FlixBus consente sin da ora di raggiungere comodamente tanto destinazioni di riferimento per la vita universitaria quanto mete estive di forte richiamo. Anche numerose località abruzzesi a breve raggio sono ancora più vicine con FlixBus: Chieti dista circa due ore e mezza e Sulmona si raggiunge in meno di due ore, mentre a Roccaraso e Castel di Sangro si arriva, rispettivamente, in un’ora e 15 minuti e in solo mezz’ora. Completano il quadro le corse per Caserta (a un’ora e 15 minuti) e Ancona (a circa cinque ore e mezza).
I biglietti per tutti i collegamenti in partenza da Isernia sono acquistabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus, nelle agenzie viaggi affiliate e dal conducente, a prezzo pieno e secondo la disponibilità. A bordo, Wi-Fi gratuito, prese elettriche, sedili comodi e reclinabili e toilette.
FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio. Dall’altro, FlixBus opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.