Saranno sei le squadre pronte a darsi battaglia al V torneo ‘L’Atene del Sannio’, riservato alla categoria allievi (’97-’98) che si svolgerà a partire da lunedì mattina, 2 giugno, sul rettangolo in sintetico dello stadio ‘Civitelle’ di Agnone.
Si tratta dell’Us Accademia Calcio Lucera, Us Fortuna Campobasso, Us Footbal Celano, Asd Renato Curi Angolana, As San Nicola Castel Cisterna e i padroni di casa dell’Olympia Agnonese (nella foto). Ancora una volta ad organizzare la manifestazione sportiva che promette spettacolo, il responsabile della scuola calcio dell’Agnonese, Fernando Sica grazie alla collaborazione di Regione, Provincia di Isernia, Comune e Pro loco di Agnone, Figc, Bcc Sangro Teatina, filiale di Agnone.
Il regolamento prevede due gironi da tre squadre che promuoverà in finale le migliori due classificate. Prevista anche la finalina 3° e 4° posto che vedrà scontrarsi le migliori seconde.
Addetti ai lavori – Alla manifestazione hanno dato la loro adesione Marco Ogliari, osservatore della Juventus per l’area centro-sud, Nicola D’Ottavio, osservatore del Chievo Verona, Savio Casardi, osservatore per conto del Parma, Danilo Bonini e Franco Bucci, referenti della Fiorentina, Lorenzo D’Amato, osservatore dell’Empoli. Inoltre garantita la presenza dei procuratori Gianfranco Cicchetti e Costantino Parisi, nonché dei selezionatori delle rappresentative regionali, Mauro Marinelli e Raffale Di Risio.
Premiazione – La cerimonia di premiazione che avverrà in tarda serata sarà affidata ai presidenti Figc Molise, Piero Di Cristinzi e Nino Rossi. Tra gli ospiti d’onore gli ingegneri Rocco Sabelli e Vito Alfonso Gamberale, agnonesi doc.