L’Olympia Agnonese a caccia di conferme a Castelfidardo. I granata reduci da tre risultati positivi (due vittorie e un pareggio), intendono allungare la striscia di risultati utili anche se la trasferta nelle Marche cela numerose insidie. Silvio Paolucci lo sa perfettamente e per questa ragione in settimana ha preparato al meglio la gara. Il tecnico granata è intenzionato a schierare l’undici vittorioso nel derby. Unico dubbio quello relativo al centrocampista Conte che potrebbe far spazio a Di Lollo. Mancherà ancora l’under Guida per infortunio. Avversari che arrivano al match dopo l’ottimo pareggio di Chieti (2-Il tecnico Bolzan recupera il difensore Capparuccia che in Abruzzo era uscito dal rettangolo per un affaticamento muscolare. (nella foto capitan Pifano)
Il Castelfidardo rievoca brutti ricordi. Infatti nella passata stagione fu proprio la formazione biancoverde a decretare la retrocessione degli altomolisani in Eccellenza nel drammatico spareggio di Francavilla al Mare. Castelfidardo che a sua volta retrocesse ai play-out contro l’Amiternina. Poi tutti sanno come è andata a finire con entrambe le squadre ripescate in estate.
Allo stadio ‘Mancini’ fischio d’inizio alle ore 15. Dirigerà l’incontro il signor Civico della sezione di Vasto coadiuvato da Innaurato di Lanciano e Ciancaglini di Vasto.
Ecco l’intero programma: Alma Juventus Fano – Sambenedettese (Matteo Gariglio di Pinerolo), Castelfidardo – Olimpia Agnonese (Gionatan Civico di Vasto), Citta Di Giulianova – Jesina (Fabio Natilla di Molfetta), Citta Di Campobasso – Fermana (Luigi Santorelli di Salerno), Folgore Veregra – Amiternina Scoppito (Alex Cavallina di Parma), Isernia – Recanatese (Gabriele Nube di Mestre), Matelica – San Nicolo Teramo (Giulio Bonaldo di Conegliano), Vis Pesaro – Chieti (Alessandro Rosami di Carrara), Monticelli-Avezzano (Domenico De Girolamo di Avellino).
La classifica: Fano 16; Monticelli, Sambenedettese 13; Isernia, Matelica 10; Chieti, San Nicolò, Fermana 9; Avezzano 8; Campobasso, Recanatese, Agnonese, Folgore Veregra 7; Castelfidardo 6; Jesina 5; Vis Pesaro, Giulianova 4; Amiternina 3