Sulla carta e vista la classifica, la gara contro il Monticelli potrebbe apparire abbordabile, ma guai a sottovalutare gli ascolani. L’undici di Stellone (non andrà in panchina perché squalificato al pari del vice Iachini) in otto giornate ha perso in una sola occasione (in casa con l’Alfonsine) e ad Agnone arriverà con il chiaro intento di vendicare la sconfitta a tavolino rimediata nella scorsa stagione. In casa molisana preoccupano le pesanti assenze degli infortunati Litterio, Rullo e Gragnoli, che sommate alle non perfette condizioni fisiche di Guerra (in foto) e Demonleon, non fanno dormire sonni tranquilli allo staff di Alessandro Del Grosso.
Dunque il tecnico granata sarà chiamato a mantenere sul pezzo i suoi ragazzi, i quali potrebbero scontare l’appagamento di risultati che vogliono l’Agnonese aver raggiunto il 50% dei punti salvezza (obiettivo prioritario del club), nonché essere l’unica squadra imbattuta del girone F dopo nove giornate. Insomma, saper dimostrare di avere ancora tanta fame è quello che chiede il presidente Franco Marcovecchio, il quale in un’intervista rilasciata in settimana a l’Eco online, ha parlato di nuovi traguardi. Impossibile smentirlo anche se alle parole dovranno far seguito i fatti, Monticelli permettendo. A proposito, occhio alla coppia d’attacco marchigiana formata da Pedalino, inseguito in estate dall’Agnonese, e Bucchi. Causa il terremoto rinviato il match tra Matelica e Fermana. Agnonese – Monticelli, sarà diretta a partire dalle 14,30, dal signor Mattia Politi di Lecce coadiuvato da Eustachio Capolupo di Matera e Amedeo Fine di Battipaglia.
Gli altri incontri: Citta’ Di Campobasso – Civitanovese (Jacopo Pascariello di Lecce), Jesina – Alfonsine (Federico Modesto di Treviso), Pineto – San Nicolo Teramo (Matteo Centi di Viterbo), Recanatese – Chieti (Mattia Dal Pan di Belluno), Romagna Centro – Vastese (Stefano Camilli di Foligno), Sammaurese – Castelfidardo (Luca Bergamin di Castelfranco Veneto), Vis Pesaro – San Marino (Andrea Sprezzola di Mestre).
La classifica: Agnonese 21; Matelica, Vastese 17; Vis Pesaro 16; San Nicolò 15; Fermana 13; Civitanovese 12; San Marino, Castelfidardo, Sammaurese, Campobasso 11; Jesina, Romagna Centro 10; Alfonsine, Monticelli 9; Pineto 8; Recanatese 6; Chieti 1.