Dializzato di Castiglione bloccato sotto la galleria, soccorso e salvato dai Vigili del fuoco.
Si è reso necessario l’intervento del gatto delle nevi per accompagnare l’anziano fino all’ospedale “Caracciolo”.
Emergenza rientrata per l’anziano dializzato di Castiglione Messer Marino che stava rischiando di non arrivare all’ospedale di Agnone per sottoporsi a dialisi. Il mezzo della Protezione civile che lo stava accompagnando non è potuto andare oltre perché all’uscita della galleria “La Civita” ha trovato la provinciale completamente coperta di neve.
L’unico mezzo spalaneve della Provincia di Isernia non è riuscito a raggiungere la galleria. Per fortuna è intervenuto in ausilio il Comune di Belmonte del Sannio che ha inviato due trattori.
«Non è possibile che la Provincia di Isernia abbia un solo mezzo che dalla fondovalle Verrino deve coprire le provinciali fin sotto Belmonte e Castiglione Messer Marino. – protesta l’assessore comunale di Belmonte, Dalio Mastrostefano – Come Comune abbiamo inviato due mezzi spazzaneve che hanno fatto da apripista ai Vigili del fuoco per andare a soccorrere il dializzato di Castiglione rimasto bloccato sotto la galleria. Chiaramente, visto che i nostri mezzi sono stati impegnati sulle provinciali, abbiamo molte frazioni del paese ancora completamente isolate, come Difesa Cordari, Santa Maria La Noce e Castellana».
Francesco Bottone