• In evidenza
  • Dializzato di Castiglione bloccato sotto la galleria, soccorso e salvato dai Vigili del fuoco

    Dializzato di Castiglione bloccato sotto la galleria, soccorso e salvato dai Vigili del fuoco.

    Si è reso necessario l’intervento del gatto delle nevi per accompagnare l’anziano fino all’ospedale “Caracciolo”.ruspa-f

    Emergenza rientrata per l’anziano dializzato di Castiglione Messer Marino che stava rischiando di non arrivare all’ospedale di Agnone per sottoporsi a dialisi. Il mezzo della Protezione civile che lo stava accompagnando non è potuto andare oltre perché all’uscita della galleria “La Civita” ha trovato la provinciale completamente coperta di neve.

    L’unico mezzo spalaneve della Provincia di Isernia non è riuscito a raggiungere la galleria. Per fortuna è intervenuto in ausilio il Comune di Belmonte del Sannio che ha inviato due trattori.

    «Non è possibile che la Provincia di Isernia abbia un solo mezzo che dalla fondovalle Verrino deve coprire le provinciali fin sotto Belmonte e Castiglione Messer Marino. – protesta l’assessore comunale di Belmonte, Dalio Mastrostefano – Come Comune abbiamo inviato due mezzi spazzaneve che hanno fatto da apripista ai Vigili del fuoco per andare a soccorrere il dializzato di Castiglione rimasto bloccato sotto la galleria. Chiaramente, visto che i nostri mezzi sono stati impegnati sulle provinciali, abbiamo molte frazioni del paese ancora completamente isolate, come Difesa Cordari, Santa Maria La Noce e Castellana».

    Francesco Bottone

     

     

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.