Il Questore di Isernia ha emesso un provvedimento di “Divieto di Accesso” alle manifestazioni sportive calcistiche nazionali ed internazionali (DaSpo)”, della durata di un anno, a carico di un giovane isernino che, nel corso dei controlli di filtraggio predisposti all’ingresso dello stadio di Agnone, durante l’incontro di calcio “Olimpia Agnonese- Isernia F.C.”, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti del tipo hashish.
Il Questore ha emesso anche una misura di prevenzione di “Divieto di ritorno” nel comune di Sesto campano, della durata di un anno, a carico di un trentaquattrenne di origine campana con numerosi pregiudizi di polizia a carico. Lo stesso si aggirava a piedi nei pressi di alcune abitazioni di recente evacuate e, all’atto del controllo effettuato da una pattuglia dei Carabinieri, non forniva giustificazioni valide in merito alla sua presenza in loco.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha, deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, S.G. di anni 40, il quale, già sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora, non è stato trovato durante i controlli presso la sua abitazione.
Continua infine, da parte della Polizia di Stato di Isernia, l’attività di controllo del territorio. Nel corso dei servizi appositamente predisposti, negli ultimi giorni, sono stati effettuati 62 posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate 474 persone, alcune della quali con pregiudizi di polizia e sono stati controllati 334 veicoli; sono state contestate 103 infrazioni al codice della strada e ritirate due carte di circolazione perché entrambi gli automezzi non erano in regola con le procedure di revisione.
Hashish allo stadio “Civitelle”, Daspo di un anno per un tifoso
Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.