Il maxi progetto per la costruzione di un polo scolastico all’avanguardia, «legato fortemente al territorio e alle sue vocazioni», che andrà a concentrare in un’unica struttura i plessi di Carunchio, Castelguidone, Celenza sul Trigno, San Giovanni Lipioni, Roccaspinalveti, Torrebruna, Dogliola, Palmoli e Tufillo, sta facendo già litigare i sindaci interessati. Ogni sindaco, ovviamente, vorrebbe la maxi struttura sul proprio territorio. E tra chi parla di zone abitate solo da cinghiali e aree difficilmente raggiungibili, la zuffa sindacale ha avuto il via.
I primi cittadini posso stare sereni, come direbbe quel bugiardo seriale di Renzi, perché la sede della nuova maxi scuola è già stata decisa…
Secondo fonti interne alla Regione Abruzzo, appositamente contattate dall’Eco, confermata da una “talpa” degli ambienti scolastici dell’Alto Vastese, la nuova e fantastica maxi scuola sarà realizzata proprio «accanto alla casa della salute», quella promessa dal governatore d’Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
Basterà aspettare i famosi centoventi giorni…
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
tel: 3282757011