SCHIAVI DI ABRUZZO – I locali del Municipio usati per consumare spumante e pasticcini ed è subito polemica.
Partono sin dall’inizio, addirittura dall’atto della presentazione delle liste, gli attriti tra i contendenti, per quella che si preannuncia una campagna elettorale particolarmente tesa.
«I locali del Municipio vengono utilizzati come se fossero di proprietà privata del sindaco uscente, per fare un picnic. E’ un’indecenza».
Luca Ninni (in primo piano nella foto, ndr), candidato nella lista Liberi, noto attivista del Movimento 5 Stelle, getta benzina sul fuoco della campagna elettorale di Schiavi di Abruzzo.
Le sue parole sono a commento di quanto avvenuto ieri, in Comune: dopo aver presentato la lista “Uniti per Schiavi” il sindaco uscente Luciano Piluso, insieme ai suoi fidati consiglieri e assessori e, fatto un po’ strano, insieme a più di qualche dipendente comunale, ha festeggiato con spumante e pasticcini.
Un gesto che non è certo una novità. In altre occasioni, infatti, Piluso, che è sindaco di Schiavi dal 1990, ha festeggiato la rielezione senza attendere neanche l’esito delle urne, ma proprio all’atto della presentazione delle liste. Nulla di nuovo, dunque, ma questa volta, a differenza del passato prossimo e remoto, c’era in Municipio un attivista del Movimento 5 Stelle che ha notato l’anomalia, se non altro l’utilizzo improprio e personalistico degli spazi del Comune, e l’ha denunciata alla più alta autorità rappresentante lo Stato e dunque la legalità, il segretario comunale Pasquale De Falco.
La denuncia non ha sortito alcun effetto, perché il picnic nelle stanze del Municipio è continuato senza interruzioni.
Francesco Bottone
effebottone@gmail.com
I CANDIDATI NELLE DUE LISTE DI SCHIAVI DI ABRUZZO
UNITI PER SCHIAVI
Luciano Piluso (sindaco uscente e candidato sindaco)
Marina Cese
Giovanni Di Carlo
Danilo Fabrizio
Patrizia Fabrizio
Ernesto Fiorito (assessore uscente, vicesindaco)
Antonio Giuppone
Loredana Sforza (assessore uscente)
Carlo Troiano (assessore uscente)
Loretta Vecci
Fabio Falasca
LISTA LIBERI
Giorgio Pinnella (consigliere di opposizione, candidato sindaco)
Luca Ninni
Adriano Forte
Livio Di Carlo
Mauro Cese
Gerino Pinti
Pierino Forte
Jessica Conti
I commenti sono stati chiusi.