AGNONE – L’ufficio centrale delle Poste Italiane di Agnone, in via Salita Verdi, è stato chiuso al pubblico e agli stessi dipendenti, questa mattina, per motivi di sicurezza. Da uno dei balconi del palazzo municipale, proprio in corrispondenza dell’ingresso delle Poste, si sono staccati infatti alcuni calcinacci che sono precipitati pericolosamente al suolo proprio davanti alla sede delle Poste. Probabilmente il distacco del materiale è avvenuto prima dell’apertura degli uffici e quindi in quel momento non c’era nessuno di passaggio. Onde evitare pericoli per l’utenza e per gli stessi dipendenti dell’azienda è stata disposta l’evacuazione e la chiusura immediata al pubblico. Intuibili i disagi per i clienti che, non avendo ancora avuto notizia del problema, si sono comunque recati presso gli sportelli delle Poste centrali. Il direttore dell’ufficio, Nino Casciano, ha assicurato che è stato già allertato il Comune di Agnone, proprietario dell’immobile e dunque del balcone dal quale si staccano i calcinacci, che dovrà provvedere alla messa in sicurezza dello stesso.
Tra l’altro, oltre alla chiusura, un altro problema si registra presso quell’ufficio postale. A causa del gelo dei giorni scorsi infatti il Postamat, lo sportello elettronico proprio al di fuori della filiale, è andato in tilt. Impossibile compiere una qualsiasi operazione. La segnalazione è già stata fatta, ma da quasi una settimana si sta aspettando l’arrivo di un tecnico in grado di riparare lo sportello elettronico. Pare addirittura che si debba sostituire un componente elettronico e che questo debba arrivare direttamente dalla Germania.
Intanto l’ufficio postale di piazza Unità d’Italia dovrà tentare di assorbire il lavoro della sede centrale ormai chiusa.