• In evidenza
  • Pupillo: «Ci siamo, finalmente! A breve partiranno i lavori…», ma non nell’Alto Vastese

    «Ci siamo, finalmente! A breve partiranno i lavori…».

    A chi ha letto la pagina Facebook del presidente della Provincia di Chieti, tale Mario Pupillo, ieri sono venuti gli occhi lucidi per l’emozione.

    Vuoi vedere che dopo quasi tre anni di attesa il presidente dell’inutile ente abolito, ma ancora in giro, annuncia finalmente al mondo intero che cominceranno i lavori sulla frana che ha spazzato via duecento metri della provinciale tra Castiglione Messer Marino e Fraine?

    E’ bastato guardare l’immagine però, per capire che i lavori per 1,3 milioni di euro riguarderanno non le provinciali chiuse da anni, non i tratti in frana e in dissesto praticamente ovunque nell’entroterra Chietino e Vastese, ma «un’opera importantissima che cambierà in meglio il volto di Lanciano».

    «Come sapete, – spiega Pupillo, che oltre a presiedere la Provincia è anche sindaco di Lanciano – abbiamo investito 1,3 milioni di euro su questo intervento che riqualificherà per intero il cuore della nostra città e la passeggiata più amata dai cittadini, grazie alla determinazione del nostro Assessore all’Urbanistica Pasquale Sasso e di tutta la nostra Amministrazione».

    Annuncio da istituto Luce, 1,3milioni di euro per un’«opera importantissima che cambierà in meglio il volto di Lanciano», praticamente un lifting.

    Insomma, Lanciano si rifà il look, mentre i residenti di Fraine e di Castiglione dovranno tenersi la provinciale chiusa per un altro inverno, arrangiarsi e comprare magari dei somari per affrontare le mulattiere alternative gentilmente offerte dalla Provincia di Chieti.

    Francesco Bottone

    effebottone@gmail.com

    tel: 3282757011

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.