Il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, all’ospedale San Pio di Vasto, nel reparto di radiologia, ha inaugurato la risonanza magnetica di ultima generazione che sarà al servizio dell’utenza a partire dal 26 febbraio prossimo.
«Sentire che ci sono impianti tecnologici che attendevano da 23 anni di essere sostituiti, – ha commentato Marsilio – mi fa accapponare la pelle. Per questo, sono orgoglioso di aver potuto riconsegnare a fine mandato un ospedale tecnologicamente attrezzato e un programma già avviato di potenziamento tecnologico in tutta la ASL Lanciano-Vasto-Chieti. La messa in funzione di questa nuova risonanza è un intervento – ha proseguito – che, oltretutto, contribuirà ad un sensibile abbattimento delle liste di attesa e questo è l’aspetto più significativo perché ha un impatto rilevante sulla prevenzione sanitaria della popolazione».
Alla presentazione della nuova apparecchiatura al servizio del reparto di radiologia, è intervenuto il direttore generale della Asl di Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael, il sindaco di Vasto e presidente della provincia di Chieti, Francesco Menna, e l’arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto mons. Bruno Forte.