“Studio&Mente: pro e contro di un mondo in videolezione” è il nuovo evento online organizzato dai Giovani per Agnone Democratica.
Il gruppo politico ha inteso organizzare un incontro virtuale con due ospiti d’eccezione: la docente Sara Bartolomeo e la psicologa Ilaria Vota.
«Ormai da più di un anno, gli studenti di ogni ordine e grado si trovano ad affrontare lezioni in didattica a distanza alternate a singhiozzo a piccoli periodi lezioni in presenza. Questa situazione, oltre a provocare disagi dal punto di vista dell’apprendimento, ha provocato anche svariati problemi psicologici nella popolazione studentesca. – si legge nella nota stampa di lancio dell’evento culturale – L’isolamento forzato, il filtro dello schermo e una socialità ridotta all’osso hanno estraniato i ragazzi dalla loro classica dimensione, portandoli ad affrontare una sfida educativa mai vissuta in precedenza. Per questi motivi, i giovani del gruppo agnonese intervisteranno la docente Sara Bartolomeo,
che avrà modo di raccontare di una sua lettera rivolta agli studenti in difficoltà, e la psicologa Ilaria Vota, che risponderà a domande e perplessità in merito alle implicazioni psicologiche derivanti dalla DAD. L’incontro sarà anche occasione di dibattito per mettere a confronto i pregi e i difetti dello strumento della didattica a distanza».
L’evento sarà visibile domenica 11 aprile alle ore 17 in diretta sulla pagina Facebook “Giovani per Agnone Democratica”. Durante l’incontro, sarà possibile porre delle domande alle due ospiti.