Seconda vittoria consecutiva per l’Italia di Sbardella che batte di misura la Grecia e nello scontro diretto con la Norvegia si giocherà l’accesso alla seconda fase di qualificazione all’Europeo.
Primo tempo targato azzurro con Piazza ben attenta su un paio di conclusioni avversaria con le azzurrine li davanti che sprecano tanto. Il primo tempo di conclude con il punteggio di 0-0, da segnalare a 5 minuti dalla fine l’ingresso in campo di Regazzoli per Brustia.
Nella ripresa resta negli spogliatoi Zazzera al suo posto fa l’ingresso in campo Barbini, ma dopo 4 minuti è la agnonese Gloria Marinelli a sbloccare la gara con una bella torsione su cross di Merlo.
Al 69′ è Cavicchia a sfiorare il raddoppio ma l’estremo difensore greco para. Nel finale Sbardella sostituisce l’autrice del gol con Lenzini che fa il suo esordio con la maglia under 17.
Nei minuti di recupero l’Italia ha l’occasione per raddoppiare ma Serturini sbaglia il rigore, concesso dal direttore di gara per fallo sulla neo entrata Lenzini, calciando alto sulla traversa. A fine gara tutte le azzurrine vanno ad abbracciare la giovane Serturni.
Ora le azzurrine scenderanno in campo Martedi 30 alle 16.00 contro la Norvegia che oggi ha battuto le padroni di casa per 4-0.
Grecia – Italia 0-1
Rete: 44′ Marinelli
Grecia: Margariti, Gavra, Tsakiri, Konstantopoulou, Liakou, Doiranli (61′ Stefatou), Sachinidou, Giannou (72′ Exouzidou), Georgiadou (49′ Kapnisi), Gatsiou, Sarri. A disp.: Giannakouli, Papaioannou, Efstathiadou. All. Dimitrios Batsilas
Italia: Piazza, Merlo, Tortelli, Mella, Peressotti, Brustia (34′ Regazzoli), Serturini, Cavicchia, Pezzotta, Marinelli (78′ Lenzini), Zazzera (41′ Barbini). A disp.: Dalla Via, Dell’Ernia, Mascarello, Ghisi.All.: Sbardella
Arbitro: Lois Otte (BEL)
Assistenti: Bérengère Pierart (BEL), Laila Sofie Midjord (FRO)
Quarto arbitro: Elsa Andreasen (FRO)
Ammonite: 21′ Peressotti, 56′ Marinelli, 57′ Tortelli, 81′ Regazzoli, 82′ Exouzidou (G)
da www.calcioinrosa.it