AGNONE – Michele Fossaceca lascia il Corpo dei Vigili del fuoco per godersi la meritata pensione. Da venerdì primo luglio non sarà più il capo distaccamento della caserma di Agnone, ruolo affidatogli nel 2011 in qualità di capo reparto più anziano.
Un grazie particolare per il lavoro svolto da Fossaceca è arrivato in queste ore dal comandante provinciale dei Vigili del fuoco, l’ingegnere Luigi Giudice che in una lettera ha inteso ricordare le capacità professionali ed umane del capo distaccamento agnonese, nonché – scrive Giudice – l’attitudine a porsi a riferimento del gruppo e dei più giovani in particolare, per trasferire il loro i sentimenti di appartenenza al Corpo nazionale.
Al posto di Fossaceca in qualità di nuovo capo distaccamento, Vittorio Appugliese, 58 anni, dal 2007 in forza nella caserma di Agnone. Appugliese vanta un curriculum di tutto rispetto. In passato è stato in forza a Novara, L’Aquila, Isernia. Una volta capo squadra ha prestato servizio a Pescara, Chieti, Lanciano, Casoli, Isernia, prima di rientrare nella “sua” Agnone nelle vesti di capo reparto.