AGNONE – Poco più che una formalità. Nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C maschile, il Caseificio Di Nucci si sbarazza facilmente della Cedes Lanciano e chiude al giro di boa imbattuto. Impressionante il ruolino di marcia del sestetto di Mariano Maniscalco che brinda alle nove vittorie consecutive con appena due set persi. Contro il Lanciano non c’è stata praticamente partita con il Caseificio Di Nucci ad aggiudicarsi il match per tre set a zero (25-17; 25-16;25-17) in meno di un’ora. Da rimarcare come nella terza frazione in campo c’erano tutti ragazzi del posto. Tuttavia la notizia di giornata è quella che ha visto la confitta subita dal Montorio ad Alba Adriatica per 3-1. Una debacle che consente agli altomolisani di allungare in classifica e portarsi a +5 dalla nuova vice-capolista Paglieta, mentre il Montorio scivola in terza posizione. E domenica 17 dicembre (ore 18,00) al PalaBelsito arriva proprio il Paglieta. Ci sarà da divertirsi.
I risultati della IX giornata: Agnone-Lanciano 3-0; Alba Adriatica-Montorio 3-1; Termoli-L’Aquila 3-1; Ortona-Chieti 2-3; Paglieta-Campobasso 3-0.
La nuova classifica: Agnone 26, Paglieta 21, Montorio 19, Alba Adriatica 15, Termoli 12, Campobasso 11, Chieti 10, Lanciano 9, L’Aquila 7, Ortona 5