• In evidenza
  • Calcio serie D, a Pizzoli un’Agnonese decimata dalle squalifiche

    Senza gli squalificati Pettrone, Litterio, Ibe e Cantoro, con un reparto d’attacco praticamente da inventare, l’Olympia Agnonese si reca in Abruzzo, dove sul neutro di Pizzoli, campo che rimarrà a porte chiuse, incontra l’Amiternina. Si tratta dell’ennesima sfida salvezza con gli aquilani che precedono di un punto i molisani. Entrambe le formazioni sono reduci dalle sconfitte contro il Fano e la Jesina. Sulla panchina dei granata al posto dello squalificato tecnico Peppe Donatelli, andrà Marco Palazzo. Torna titolare Pifano che con Natalini, Carpentino, Maresca e Biasella guiderà il reparto difensivo. A centrocampo Ricamato e Di Lullo centrali, saranno affiancati dagli esterni Pagliuca e Catalano. In attacco con Saltarin potrebbe esserci l’ultimo arrivato, l’attaccante italo-brasiliano, Nicolas Ceolin (nella foto). La trattativa-lampo è stata chiusa nel pomeriggio dalla società presieduta da Antonio Melloni. Ceolin, classe ’86 vanta alle spalle cinque stagioni nella massima serie in Bielorossua ed altrettante in Ungheria per un totale di 102 presenze e 22 marcature. In Italia ha indossato le casacche del Verbania in serie D (nove presenze e un gol) e quella del Bra Calcio in C2 (9 presenze), sua ultima squadra. La gara tra Amiternina e Olympia Agnonese è stata affidata all’arbitro Giuliano Parrella di Battipaglia.

    Il programma e gli arbitri di domenica: Amiternina – Olympia Agnonese (Giuliano Parrella di Battipaglia), Campobasso – Maceratese (Andrea Zingarelli di Siena), Civitanovese – Alma Juventus Fano (Luca Zufferli di Udine), Jesina – Giulianova (Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa), Fermana – Sambenedettese (Nicola De Tullio di Bari), Matelica – Recanatese (Daniele Perenzoni di Rovereto), San Nicolo Teramo – Castelfidardo (Michele Somma di Castellammare di Stabia), Termoli – Celano (Pietro Scatigna di Taranto), Vis Pesaro – Chieti (Eduart Pashuku di Albano Laziale).

    La classifica: Maceratese 62; Fano 54; Sambenedettese 51; Campobasso  46; Civitanovese, Chieti 41; Matelica 40; Jesina 37; San Nicolò, Fermana, Giulianova 34; Recanatese 29; Castelfidardo 28; Amiternina, Termoli 23; Agnonese 22; Vis Pesaro 19; Celano 16.

     

    Sostieni la stampa libera, anche con 1 euro.